Storia

Il Golf Club Grugliasco nasce nel 1998 con l’idea di creare in uno “spaccato” di verde all’interno del contesto cittadino, un punto di riferimento dove gli appassionati potessero praticare il golf a due passi da casa e dal lavoro: viene così creata la prima area adibita a solo campo pratica.

A dicembre dell'anno successivo si concretizza un primo ampliamento e viene quindi edificata la prima club house e le cinque postazioni di tiro coperte, presenti ancora oggi tra le strutture del Club.

Il vero punto di svolta si ha nel 2001, quando sui terreni circostanti l'area adibita all'allora campo pratica vengono costruite le tre buche par 5, 4 e 3 che permettono tutt'ora ai giocatori di confrontarsi con un percorso breve ma non privo di insidie.

Forti della volotà di offrire ai propri associati e a chi volesse iniziare a praticare il golf un ambiente capace di rispondere al meglio alle loro aspettative ed esigenze, nel 2013 prendono il via i lavori per la costruzione di una nuova Club house più moderna e funzionale, dove tutti i capisaldi della filosofia del Golf Club Grugliasco potessero prendere concretamente forma. Questa nuova struttura dotata di segreteria, bar-ristorante con dehor attrezzato, sala polifunzionale, ampio terrazzo e ulteriori nuove postazioni di tiro coperte viene inaugurata a fine 2014 e fa del Golf Club Grugliasco una struttura completa e perfettamente compatibile con le necessità di chi il golf lo pratica abitualmente, ma anche del neofita che si avvicina per la prima volta a questo meraviglioso sport e vuole praticarlo in un ambiente sano.
  • 1998 Inizio dei lavori

    Lavori in corso per la costruzione della prima Club house
  • 1999 Prima Club House

    Edificata la prima club house e le cinque postazioni di tiro coperte
  • 2001 Costruzione delle buche

    Nascono le buche Par 5, 4 e 3 permettono tutt'ora ai giocatori di confrontarsi con un percorso breve ma non privo di insidie.
  • 2013 Costruzione della nuova Club House

    Al via i lavori per la costruzione della nuova Club house più moderna e funzionale.
  • 2014 Inaugurazione nuova Club House

    La nuova struttura è dotata di segreteria, bar-ristorante con dehor attrezzato, sala polifunzionale, ampio terrazzo e ulteriori nuove postazioni di tiro coperte.