Campo pratica


Driving range


Il driving range è molto ampio ed è dotato di 36 postazioni di tiro munite di tappeto sintetico, 10 delle quali coperte per consentire la pratica anche in condizioni metereologiche sfavorevoli e di numerose postazioni sull'erba.

I giocatori potranno quindi perfezionare lo swing in ogni condizione, per potersi poi trovare in campo pronti ad ogni situazione di gioco.

Sul terreno sono presenti diversi target green da utilizzare come obiettivi e le distanze sono segnalate mediante numerosi cartelli.

La profondità dell’area di tiro consente quindi, anche ai giocatori più “lunghi”, di poter praticare il driver in completa tranquillità e sicurezza.

Area approcci


Immediatamente adiacente al tee di partenza della buca 1 è posta l’area approcci.

Qui i giocatori potranno perfezionare il gioco medio e corto.

Questa zona del campo pratica del Golf Club Grugliasco è configurata in modo tale da consentire la pratica da bordo green, dal fairway, dal rough e anche nelle condizioni più estreme utilizzando il profondo bunker dall’alta sponda, grazie al quale, anche i più esperti potranno mettersi a dura prova affinando le tecniche di uscita.

Putting green


Per i giocatori alle prime armi come per i più esperti, spesso il gioco sul green fa la differenza.

Per questo motivo il Golf Club Grugliasco mette a disposizione di soci e ospiti un ampio putting green, sempre curato e molto vario nelle pendenze offerte.

Periodicamente la disposizione delle nove buche che lo costituiscono viene modificata, in questo modo sarà possibile testare il proprio gioco a pochi metri dalla bandiera in tutte quelle condizione che i giocatori si troveranno poi a dover affrontare in campo.

Il putting green, inoltre, è sempre un'ottima alternativa al campo vero e proprio per piacevoli sfide con gli amici.

Gallery