Attività Sportiva


Attività sportiva


Nella volontà di confermare il proprio status di iniziatore di nuovi golfisti, il Golf Club Grugliasco è impegnato nella promozione di una completa attività sportiva che consenta sia ai neofiti di ogni età di avvicinarsi a questo sport, sia ai giocatori più esperti di perfezionare la propria tecnica sui differenti aspetti del gioco.

Per questo motivo i maestri che lavorano presso il Golf Club Grugliasco svolgono programmi formativi per i più giovani come le Kids School e Juniores o per giocatori più adulti come Seniors e Ladies.

affiancati da attività di preparazione atletica e riabilitativa effettuate da professionisti del settore.

I maestri


 
Abdel
"Il gioco del golf è lo specchio della vita di ognuno di noi! Lì sei veramente te stesso."


Zhi-Juin
"La fiducia in se stessi è il fattore più importante in questo gioco e, indipendentemente dal proprio talento, c'è un solo modo per conquistarla e conservarla: allenarsi."

Preparazione Atletica


Il gioco del golf, come tutti gli altri sport, prevede la combinazione e la coesistenza di aspetti tecnici e motori.

Si pensi, ad esempio, al movimento dello swing giudicato il gesto sportivo più difficile da apprendere, secondo solo al salto con l'asta.

È necessario assumere una postura economica, bilanciata e contemporaneamente possedere la capacità di muoversi in modo fluido, coordinato e ben sincronizzato, perciò è importante curare la preparazione atletica, focalizzandosi sui distretti muscolari e le articolazioni interessate, al fine di perfezionare e ottimizzare il gesto tecnico.

Il Golf Club Grugliasco, con il suo team di professionisti, fornisce supporto non solo ad atleti adulti, ma anche ai più giovani.

Ha infatti dato origine ad un progetto unico nel suo genere, l'“High Performance Group”, rivolto ad atleti di fascia giovanile con ambizioni di risultati di livello a standard elevato.

Il progetto ha optato, proprio in virtù degli innumerevoli fattori che determinano la prestazione in questa disciplina, per un apertura verso tutte quelle “scienze” che possono contribuire ad elevare la propensione all’apprendimento e quindi all’ottenimento ndi risultati di rilievo.

Il contributo di uno psicologo dello sport, l’attenzione alla corretta gestione posturale anche attraverso controlli gnatologici e l’utilizzo permanente di una struttura medicale attraverso un medico, un massofisioterapista non sono “lussi”, ma esigenze imprescindibili ove si creda alla costruzione di una performance come il prodotto di un lavoro programmato e pianificato secondo i criteri oggettivi delle scienze.